lavorazione e programmazione cad

La lavorazione e la programmazione CAD consentono di elaborare in modo automatico, assistiti da appositi software, un modello tridimensionale di un qualsiasi oggetto da realizzare. Appare subito evidente che, nel caso della micromeccanica, questo tipo di progettazione automatica può assumere un significato importantissimo, al punto che, ormai, chiunque operi in questo settore non può permettersi di non essere sempre al passo con gli ultimi progressi della tecnologia informatica.

programmazione cad

Microcomponenti per la meccanica di precisione

La RVM di Fabiano Vitali & C. snc è un’azienda di Inverigo, in provincia di Como, specializzata nella realizzazione di microcomponenti meccaniche per svariati settori, tra cui quello medicale e biomedicale, quello oleodinamico, quello degli strumenti di misurazione e svariati altri. L’elemento che la rende competitiva sul mercato è la sua grande abilità nella progettazione delle componenti tramite software CAD, attività che le consente di supportare il cliente, lavorando in sinergia con lui, fin dalla fase iniziale del lavoro.

Postazioni a controllo numerico

Naturalmente dispone di macchinari da lavoro di ultima generazione a controllo numerico, in grado di mettere in pratica i progetti realizzati tramite CAD con precisione infinitesimale. La RVM effettua severi controlli di qualità e dispone di certificazione ISO riconosciuta a livello internazionale.

Share by: